IO1. Toolkit e Report di Audit della Comunità: utilizzando un approccio di ricerca-azione partecipativa, il progetto documenterà la competenza digitale e le risorse educative all’interno della comunità locale di riferimento.
IO2. Risorse educative per lo sviluppo delle competenze sui Media di Comunità: un set completo di moduli formativi e risorse che supporteranno i gruppi della comunità locale nello sviluppo delle loro capacità di produrre informazione.
IO3. Toolkit di risorse educative per la gestione dei media: una selezione di risorse a supporto del Gruppo di gestione dei media locali per moderare il suo contenuto.
IO4. Formazione iniziale per educatori degli adulti e di comunità: un programma ad hoc di formazione introduttiva che assicura una familiarizzazione con tutti i dispositivi prodotti dal progetto.
IO5. Portale di apprendimento interattivo online: un’interfaccia di apprendimento che offrirà ai partecipanti alla formazione l’accesso a tutti gli strumenti e le risorse del progetto. Il portale li supporterà nell’acquisizione e integrazione di conoscenze, abilità e attitudini.